“Una guida immediata ed efficace delle attività e delle attrazioni del territorio”, ha sottolineato l’Assessore alle Attività produttive e Turismo di Cagliari,Marzia Cillocu durante la presentazione ufficiale dell’Elenco Sì! 2016-2017. “Ma anche un’occasione che darà modo ai più sbadati di scoprire le nostre tradizioni”, ha aggiunto facendo riferimento pure alla candidatura portata avanti dall’Amministrazione comunale per il riconoscimento Unesco della Festa di Sant’Efisio nel patrimonio immateriale dell’umanità, oltre che alla promozione del territorio in chiave turistica.

Il Presidente di Pagine Sì! Spa, Sauro Pellerucci ha ricordato come Elenco Sì! sia “un mezzo d’informazione capace di creare sinergia tra supporto cartaceo e web nonchè uno strumento importantissimo per comunicare con il territorio in quanto guida ai servizi per i cittadini “. Nel suo intervento, Sauro Pellerucci, ha poi sottolineato come Pagine Sì! SpA operi concretamente con progetti che hanno la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della “responsabilità sociale d’impresa” nel senso più ampio possibile: dal rispetto per l’ambiente alla valorizzazione delle persone fino al sostegno dell’associazionismo e del volontariato.

Renzo Masala, Coordinatore di Pagine Sì! SpA di Cagliari e provincia,  ha definito l’Elenco “non come una semplice rubrica telefonica, ma piuttosto una guida pratica per orientarsi fra i mille servizi, dalla sanità alle località turistiche, fino alle sezione specialistiche in cui le aziende operanti nel territorio hanno la possibilità di presentare le loro attività”. Ha evidenziato inoltre le 12 pagine dedicate a Sant’Efisio,una grande manifestazione religiosa “da cui traspare la grande partecipazione popolare ad un evento che rappresenta la storia e la cultura della Sardegna”.

Nella foto da sx : Sauro Pellerucci Presidente Pagine Sì! SpA; Marzia Cilloccu Assessore Attività Produttive e Turismo; Renzo Masala Coordinatore Pagine Sì! SpA di Cagliari e provincia