Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.i quotidiani nel loro complesso registrano -10,0% a fatturato e -6,9% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,5% a fatturato e -5,4% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -10,9% a fatturato e -7,3% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -5,0% a fatturato e 0,0% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -13,4% a fatturato e -14,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -7,7% e a spazio del -8,6%. I settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -8,3% e a spazio -5,7%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,5% e spazio -13,5%. Le altre periodicità registrano -3,2% a fatturato e -0,9% a spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *