Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -21,6%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio – novembre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -20,0% a fatturato e -12,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -25,5% a fatturato e -16,6% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -7,2% a fatturato e -0,6% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -14,2% e a spazio -12,7%; la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -18,6% a fatturato e -11,6% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato -24,5% e a spazio  -19,8%.
I settimanali registrano un andamento negativo  sia  a fatturato -25,3% che a spazio -16,1%
I mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,7% che a spazio -25,0%
Le altre periodicità registrano un calo a fatturato -11,2% e a spazio -12,4%.

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