Al vertice dell’Ente, a coadiuvare il Presidente Claudio Desantis è stato eletto il nuovo Direttore Generale Francesca Spera, ternana come lo stesso Presidente, con esperienza nella consulenza del lavoro. Sarà Lei la manager che guiderà il nuovo corso della Confederazione di via Ludovisi in costante ascesa nel mondo delle imprese con una forte presenza in buona parte delle regioni italiane e risultati che ne premiano la vicinanza nelle problematiche che attanagliano l’economia del Paese.
Nata nel 2009 COMPIE (  Confederazione Medie e Piccole Imprese Europee) si è rapidamente fatta spazio tra le aziende in un’ottica di affiancamento e assistenza sottolineata dai molti imprenditori presenti che ne hanno riconosciuto il ruolo sia in Italia che all’estero. Grazie a relazioni in buona parte del mondo e una promozione mirata nei mercati emergenti,COMPIE sta guidando la media e piccola impresa nell’internazionalizzazione tra adempimenti e burocrazia, con relazioni consolidate in mercati in forte espansione. Nei prossimi mesi per il nuovo Direttore Generale sono previsti incontri nelle regioni dove la Confederazione è presente con le proprie sedi ed incontri per l’apertura di nuove.
La ripresa dell’economia passa anche tra le buone relazioni che Francesca Spera è riuscita a stabilire tra l’Ente bilaterale Euform, emanazione della stessa COMPIE e il sindacato ULE (Unione Lavoratori Europei), un ruolo che manterrà per dare ulteriore slancio alle tante imprese iscritte.