La valorizzazione del territorio, della sua storia, delle sue bellezze monumentali, delle sue tradizioni è uno degli obiettivi che si pone l’elenco telefonico  “Elenco Sì!” edito da Pagine Sì! SpA.

E proprio ad Amatrice e alla sua storia è dedicata la copertina dell’edizione 2016/17 di Elenco Sì! per Rieti e provincia, presentata in una conferenza stampa pochi mesi or sono.

Ora, di fronte alla tragedia che ha colpito Amatrice e il suo territorio, Pagine Sì! ha deciso di operare in termini concreti per alleviare le sofferenze che hanno colpito migliaia di persone.

“È intenzione dell’azienda – ha precisato in una nota il presidente Sauro Pellerucci – di mettere a disposizione una percentuale del fatturato di settembre 2016 per l’acquisto e l’allestimento di un parco giochi all’aperto per i piccoli sfollati di Amatrice, con la speranza di regalare loro qualche ora di svago e di normalità. In un momento difficile come quello attuale, la nostra solidarietà a favore delle popolazioni terremotate si concretizza anche mettendo a disposizione i nostri strumenti di comunicazione, quelli più idonei e funzionali allo scopo, per raccontare le tante storie umane legate al territorio. Le storie delle vittime e dei sopravvissuti, – ha proseguito Sauro Pellerucci – ma anche dei volontari e delle forze dell’ordine che in questi giorni con la loro azione coraggiosa e instancabile ci hanno fatto sentire orgogliosi di essere italiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *