Ha aperto il 27 giugno, il nuovo centro commerciale “Emisfero”, a Bassano del Grappa (Vicenza) in Viale A. De Gasperi 80/82: uno shopping center di ultimissima generazione, in cui trovano collocazione un Ipermercato Emisfero e una galleria commerciale con 40 negozi, tra cui insegne come Trony, Piazza Italia, Scarpe&Scarpe e Casa. Il punto di vendita ha un bacino di utenza stimato in 365.000 abitanti, con un’ampia area di attrazione, collocato in posizione strategica in uno degli accessi della strada Statale Gasparona a Sud della Valsugana. E’ stato realizzato e promosso dal Gruppo Unicomm S.p.a. di Dueville (Vi), associato al Gruppo commerciale Selex, e commercializzato da Italiana Centri Commerciali srl. Con questa realizzazione, sale a 11 il numero degli ipermercati Emisfero che fanno capo al Gruppo Unicomm. “In un periodo di profonda crisi economica e di continuo calo dei consumi, molte imprese hanno rallentato gli investimenti – ha dichiarato Marcello Cestaro, presidente Unicommnoi riteniamo che è nei momenti difficili che ci vuole il coraggio di osare  e soprattutto di garantire occupazione”. Paolo Cestaro, direttore del canale ipermercati di Unicomm ha precisato: “negli ultimi tre anni i nostri ipermercati hanno mantenuto le proprie quote di mercato e siamo pronti ad estendere l’insegna Emisfero ad un’altra struttura del Gruppo”.

 I lavori sono iniziati il 25 luglio 2011 e le aziende coinvolte per realizzare la costruzione sono state 50, per un totale di 400 persone. L’intervento è stato soggetto a Valutazione di Impatto Ambientale che ne ha certificato la compatibilità. Costruito secondo i più moderni canoni della grande distribuzione, il Centro Emisfero si sviluppa su un unico livello, con una superficie coperta di 25.000 mq. Le vetrine dei negozi si affacciano lungo un percorso pedonale climatizzato, che passa attraverso una elegante galleria ed una grande piazza per le attività ludico/promozionali e spazi dedicati ai bambini. Punto di forza del Centro Commerciale Emisfero è l’offerta ampia e variegata grazie ad una proposta equilibrata che va dall’Ipermercato Emisfero, alle grandi e medie superfici specializzate, per arrivare ad una galleria di negozi che offrono le merceologie capaci di soddisfare tutte le esigenze. Un’area del centro commerciale è dedicata alla ristorazione, con un ventaglio articolato di proposte: dal bar/ristorante, alla pizzeria, alla gelateria/yogurteria. Tutto con la comodità di altri servizi (lavanderia, sartoria, parrucchiere e tabaccheria)  e di un parcheggio di 1.200 posti auto (di cui 500 coperti). Su una superficie di vendita di 5.000 mq, trovano spazio oltre 40.000 referenze. Particolarmente significativo l’assortimento nel mondo del fresco e del freschissimo: il reparto macelleria (circa 9,42 metri lineari di banco a vendita assistita e 33,75 a self-service), gastronomia (19,64 metri di banco assistito più 25,80 take-away), latticini (90,09 metri), ortofrutta (64,40 metri), pesce (9,96 metri). Presenti anche pane, pizza e pasticceria, con un banco di 8,75 metri. Ben sviluppato anche il reparto surgelati che, tra vasche e armadi, si sviluppa su 64,13 metri lineari. Anche negli altri comparti, dallo scatolame al beverage, la scelta, più di 10.000 referenze, è  decisamente ampia e profonda, con una forte presenza di grandi marche e di prodotti a marchio Selex, che oggi presidiano tutte le principali categorie merceologiche. Come negli altri ipermercati contrassegnati dall’insegna Emisfero, anche in questa nuova struttura di Bassano del Grappa si è dato rilievo ai reparti non food, secondo i nuovi standard assortimentali elaborati da Selex. Elettronica, video hi-fi, elettrodomestici, telefonia e bricolage, ma anche e soprattutto tessile e bazar giocano un ruolo primario, con una scelta di qualità e fortemente segmentata in base al prezzo e alle occasioni di utilizzo, per rispondere ai bisogni diversificati della clientela.  Lo staff del nuovo iper è composto da circa 100 addetti.

 Cos’è il Gruppo Unicomm SpA .Associato al Gruppo commerciale Selex, occupa oltre 7.000 dipendenti e fattura 2 miliardi di euro. Presidia le Aree Nielsen 2 e 3 con una importante rete di vendita che comprende 11 Ipermercati, 56 Grandi Superfici, 110 Supermercati e Discount, 47 Cash & Carry e numerosi  supermercati e negozi  associati ed affiliati.

Cos’è il Gruppo Selex .Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 18 Imprese regionali che gestiscono 2.577 punti di vendita in tutta Italia, con più di 30.000 addetti, per un fatturato al consumo 2012 di 8.720 milioni di Euro (+3,8% rispetto al 2011). Con una quota di mercato del 10,3%, Selex è il terzo player nazionale. Nel  corso del 2013 le Imprese associate al Gruppo apriranno 70 nuovi punti di vendita e altrettanti verranno ristrutturati, con l’assunzione di 1.150 nuovi addetti. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia, ai primi posti tra le Centrali d’acquisto, a sua volta partner della Centrale EMD, leader in Europa (www.selexgc.it).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *