Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,4%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio – giugno 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.  In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -23,3% a fatturato e -13,1% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -30,8% a fatturato e -21,3% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -9,7% a fatturato e -3,2% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -14,2% e a spazio -10,4%.
La pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -20,0% a fatturato e -11,6% a spazio.

I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -35,0% a fatturato e -28,1% a spazio.
Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press:
La Commerciale Nazionale registra a fatturato -44,4% e a spazio -35,8%.
La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +48,6% che a spazio +132,9%.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato -29,4% che a spazio -27,0%.

I periodici segnano un calo a fatturato -26,1% e a spazio -21,3%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -27,0% che a spazio -18,6%
I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -26,3% che a spazio -25,6%
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -8,7% e a spazio -11,6%.

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