Sono oltre 10 milioni le piante di stelle di Natale vendute nel periodo delle feste 2015 che sono divenute protagoniste immancabili nelle case degli Italiani, grazie al loro colore rosso intenso tipico della festa e alla disposizione delle foglie che le rendono simili ad una cometa. E’ quanto afferma la Coldiretti nello svelare i trucchi per fare sopravvivere le pianta alle feste

L’andamento delle vendite è stabile rispetto allo scorso anno. Al dettaglio – precisa la Coldiretti – i prezzi partono dai 2 euro per piantine molto piccole, diffuse soprattutto a livello della grande distribuzione commerciale, per passare ai 5 euro dei vivai sino a 15-20 euro per quelle più grandi in vaso, che sono anche quelle più richieste. Se però passiamo alle varietà più strutturate o a quelle ad alberello, i prezzi possono raggiungere i 150 euro.
L’importante – sottolinea la Coldiretti – è che al momento dell’acquisto si scelgano piante Made in Italy e non piante di altre nazioni. In questo modo si alimenta e si aiuta a consolidare un settore che dà lavoro a migliaia di addetti e centinaia di imprese sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *