Innalzare le competenze degli aspiranti acconciatori. Un obiettivo che per i ragazzi che frequentano i corsi di Consorzio Futuro sarà ancora più facile dopo l’accordo con l’Oréal siglato nei giorni scorsi dall’agenzia formativa umbra, che da oltre venti anni prepara i giovani che non hanno ancora compiuto 18 anni ad essere gli acconciatori di domani.

“Quella con l’Oréal – ha dichiarato Piero Montanucci, presidente di Consorzio Futuro – è una partnership di grande rilievo, grazie alla quale i giovani allievi dei corsi professionali funzionali all’ottenimento della qualifica di acconciatore, potranno innalzare ulteriormente le loro competenze. Del resto da sempre inseriamo all’interno del percorso formativo le più innovative tecniche di styling con l’uso di prodotti all’avanguardia sul mercato”.

I professionisti de L’Orèal, in accordo con i docenti dei corsi, introdurranno nei percorsi didattici momenti di formazione fortemente orientati alle nuove tendenze del mercato del benessere.

Durante i corsi di formazione i ragazzi avranno modo di partecipare agli eventi realizzati a livello nazionale da L’Oréal ed in alcuni di essi saranno invitati a salire in pedana per realizzare acconciature o tagli sulla base delle competenze acquisite grazie alla partnership con la casa francese. Al termine i ragazzi saranno anche protagonisti di un evento a loro interamente dedicato, durante il quale potranno dare prova non solo delle competenze acquisite, ma anche dare sfogo alla propria vena artistica, realizzando acconciature ideate da loro stessi.

Per informazioni sui corsi contatta Consorzio Futuro al n° 075 5173594, all’indirizzo email info@futuroformazione.it o visita il sito http://www.futuroformazione.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *