Nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli italiani che si sono collegati almeno una volta a internet tramite un computer da casa, ufficio o luogo di studio. L’audience online da pc nel giorno medio è di 13,3 milioni di utenti, online per 1 ora e 15 minuti per persona. Lo dicono i nuovi dati Audiweb diffusi nei giorni scorsi.

Ecco i dieci brand online più visitati a marzo (per numero di utenti unici):

1. Libero 2.650.888
2. Skype 2.543.727
3. MSN/WindowsLive/Bing 2.241.095
4. Yahoo  2.048.824
5. Virgilio 1.629.156
6. La Repubblica  1.286.828
7. Subito.it  1.098.467
8. Corriere della Sera  948.870
9. Telecom Italia  770.582
10. Ilmeteo.it  716.488

Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite pc) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da pc). Tra coloro che accedono a internet da pc almeno una volta nel giorno medio, i tassi di concentrazione più alti si registrano tra i 25-34enni (il 35,7% della popolazione di questa fascia), tra i 35-54enni (il 35,2%) e tra i 18-24enni (il 27,6%).

Trascorrono più tempo online nel giorno medio i 25-34enni (1 ora e 25 minuti) e i 18-24enni (1 ora e 24 minuti), consultando anche un numero maggiore di pagine (120 pagine viste per i 25-34enni e 117 per i 18-24enni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *